lunedì 8 luglio 2013

CHI è FM GROUP??

 

1. FM Group – chi è, come nasce????


 Nel 1911 in Germania viene fondata DROM Fragraces (http://www.drom.com/), colosso mondiale nel settore della ricerca e realizzazione di fragranze. La DROM produce l'80% delle fragranze presenti sul mercato operando per i marchi più prestigiosi. Chiunque può rivolgersi alla DROM ed acquistare fragranze e realizzare un proprio profumo. Nel 1995 in Polonia viene fondata PERFAND (http://www.perfand.pl/) da Andrzej Trawinski, altro colosso a livello mondiale che si occupa della miscelazione dei profumi e del packaging. FM Group viene fondata in Polonia nel 2004 da Artur Trawinski, figlio del titolare di PERFAND, che decide di acquistare lui stesso le fragranze da DROM Fragrances e creare la sua linea di profumi sotto il marchio Federico Mahora. L'azienda parte con 30 profumi, 15 da donna e 15 da uomo e con un fatturato di 25.000 euro a fine 2004, esaurisce tutte le scorte di magazzino; si effettua la riorganizzazione manageriale, si aumentano i prodotti. Ad oggi FM Group World è in attivo di mezzo miliardo di euro, è presente in oltre 60 nazioni, con 600.000 distributori e oltre 600 prodotti. FM Group si occupa della commercializzazione e distribuzione dei prodotti tramite il sistema del Multi Level Marketing. MLM = sistema di vendita diretta, i prodotti vengono consegnati direttamente ai clienti tramite i distributori, è per questo che i prodotti hanno un prezzo così inferiore rispetto ai prodotti da profumeria. ALTA QUALITA' al MINOR PREZZO, questo perchè vengono saltati tutti passaggi che nella vendita tradizionale ci sono tra produttore e consumatore che portano ad un aumento notevole del prezzo, senza poi considerare la pubblicità che nei profumi aumenta dell'800% il prezzo finale del prodotto.


 



2. FM Group – parliamo dei profumi


 FM Group Worl crea le combinazioni (una precisa combinazione di acqua, alcool e fragranza) e le brevetta. Variando le percentuali dei tre elementi (ad esempio aumentando la percentuale di fragranza e diminuendo quella dell'alcool – che serve solo a far evaporare prima la fragranza stessa) si ottengono profumi “EQUIVALENTI” - se non migliori e più persistenti rispetto a quelli dei marchi più conosciuti - . Per questo motivo i profumi non sono copie ne tanto meno imitazioni, sono profumi originali FM, e sono contraddistinti da un numero (invece che da un nome) che è la classe olfattiva di appartenenza. Quando un profumo è davvero buono? Quando la persona che lo indossa non se lo sente sotto il naso ma chi gli passa vicino sente la fragranza. Il profumo richiama l'attenzione e non deve essere chi lo indossa a sentirlo ma chi gli passa vicino. Il profumo deve diventare un tutt'uno con la nostra pelle, o meglio una cosa sola con il profumo naturale della nostra pelle. Al cervello di chi sente la nostra fragranza deve arrivare la sensazione che quello sia il profumo naturale di chi sta portando quel profumo. Non devono essere due cose distinte! E non deve sentirlo la persona che lo indossa perchè in quel caso significa che gli altri non lo sentono o lo sentono poco. Perchè?Più fragranza e meno alcool = buon profumo = il cervello assimila prima, si abitua e rende suo il profumo … voi vi rendete conto del profumo naturale della vostra pelle? Meno fragranza e più alcool = minore qualità del profumo = il cervello impiega più tempo ad assimilarlo, si abitua più lentamente e non rende il profumo suo … per cui si continua a sentirlo ma nel frattempo è svanito. La maggior parte dei profumi presenti sul mercato sono Eau de toilette o eau de parfum, in FM la maggior parte dei profumi sono Parfum o Eau de parfum, come eau de toilette sono presenti solo i profumi per bambini. Eau de toilette: 3 – 8% fragranza Eau de parfum: 10 – 15% fragranza Parfum: 20 – 50% fragranza



 

3. FM Group – Parliamo di tutti i prodotti


 Oltre 600 prodotti tutti naturali, biodegradabili, non testati su animali e testati dermatologicamente su volontari, anallergici. La linea B-Glucan Active contiene Beta Glucano cioè la fibra solubile dell'avena, completamente naturale; i prodotti di questa linea hanno gli stessi principi dei prodotti che si trovano in farmacia con la sola differenza, fondamentale, che il principio attivo dei prodotti venduti in farmacia è creato in laboratorio, sintetico, mentre in quelli di FM il principio attivo è naturale, estratto dall'avena. I profumi contengo oli essenziali che non danneggiano la pelle, al contrario di altre marchi che utilizzano nitrosamine, che viene usato come fissativo per i profumi ma che è anche causa di macchie sulla pelle, allergie e malattie dell'epidermide. Sui prodotti FM è assicurato il titolo biologico come durata e sulla confezione (come su tutti i prodotti naturali) è indicata la scadenza
 


 

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